SONA, APPALTATI NUOVI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO DELL’ILLUMINAZIONE STRADALE PER 100MILA EURO

Data di pubblicazione:
03 Ottobre 2024
SONA, APPALTATI NUOVI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO DELL’ILLUMINAZIONE STRADALE PER 100MILA EURO

Negli scorsi giorni, il Comune di Sona ha appaltato i lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione stradale del Capoluogo e delle Frazioni per ulteriori 100mila euro, dei quali 90mila finanziati con risorse PNRR.
Il consumo previsto dopo gli interventi di riqualificazione sarà di circa 20 MWh/anno a fronte degli attuali 100 MWh/anno. I lavori si svolgeranno ad inizio 2025, come ha spiegato l’Assessore alle Manutenzioni e all’Urbanistica, Maurizio Moletta: «I lavori sono già stati appaltati e le installazioni sono previste tra gennaio e febbraio, in funzione dei necessari tempi tecnici per l'approvvigionamento dei materiali».
Le vie interessate dai lavori sono via Festara, con l’installazione dei lampioni lungo la nuova ciclabile, e il quartiere di via F. Petrarca incluso il parco pubblico, a Lugagnano; via Scarlatti, via Pozza delle Lastre e strada traversa, compresa l'intersezione con via Casella a Sona; via Platano e strada traversa, via Cherubina fino all'intersezione con la SR 11 a San Giorgio in Salici; e infine, a Palazzolo si eseguirà il completamento di via Barbarago. Interventi che contribuiscono ad una maggiore sicurezza stradale e illuminazione dei quartieri, oltreché ad abbattere le spese energetiche ed i costi di gestione del patrimonio pubblico.

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 02 Ottobre 2024