A seguito della Delibera di Giunta Regionale n.244 del 09/03/2021 è stato approvato l’aggiornamento dell’elenco delle zone sismiche del Veneto, che classifica il Comune di Sona all'interno della ZONA SISMICA 2.
L’aggiornamento è rilevante ai fini degli adempimenti amministrativi previsti per il deposito dei progetti strutturali e di verifica in capo agli Enti locali e agli uffici regionali del Genio Civile, che entreranno in vigore dal 15/05/2021.
Il deposito delle pratiche strutturali, le integrazioni alle pratiche già inviate e le comunicazioni di struttura ultimata/collaudo, dovranno pertanto essere esclusivamnete compilate ed inviate sul portale "Impresainungiorno.gov.it", generando l'apposito procedimento di "Deposito progetti opere strutturali in ZONA SISMICA 2 ai sensi dell'art.93 e 65 del D.P.R. 380/01", allegando oltre alla documentazione richiesta anche il modello di Denuncia dei lavori A-B-C previsto dalla DDR 241/2021 (Vedi documenti allegati)
La ricevuta telematica di invio della pratica, costituirà attestazione di protocollo comunale, restando comunque obbligatoria la presentazione all’Ufficio Edilizia Privata, di un copia cartacea degli elaborati progettuali inviati tramite il portale.
Non sono più accettate pratiche in modalità esclusivamente cartacea o inviate genericamente con PEC
Dovendo trasmettere in tempi brevi i progetti pervenuti al competente ufficio del Genio Civile, si avvisa che le pratiche non correttamente inviate o prive dei documenti obbligatori, saranno respinte ed archiviate.